Vacanze Lago di Garda



Vacanze Lago di Garda

Verona Apartments consiglia a chi desidera trascorrere vacanze sul Lago di Garda, di soggiornare in una delle seguenti strutture:
 


DIMORA POGGIO ULIVO, b&b appartamenti arredati uso residence, é una splendida dimora  immersa in un parco secolare di cipressi e olivi, affacciato sul Lago di Garda, dispone di piscina privata e di dieci lussuosi alloggi, ognuno dei quali dotato di terrazzo ad uso esclusivo con vista lago, zona barbecue, pontile privato e spiaggia.  

 Vai alla home di Dimora Poggio Ulivo o vai alla Galleria immagini

 


SAN CIRIACO RELAIS b&b agriturismo con minipiscina in Valpolicella, a 10 minuti da Verona, immerso nel verde con camere in stile country, dotate di ogni confort (aria Condizionata, bagno privato frigo bar ecc. ecc.), finemente arredate per chi cerca riservatezza, relax, armonia e charme.

 Vai alla home di San Ciriaco Relais o vai alla Galleria immagini

 

Il Lago di Garda o Benaco è il maggior lago italiano, si estende per oltre cento chilometri di latitudine nelle province di Brescia e Mantova (Lombardia), Verona (Veneto) e Rovereto (Trentino Alto Adige), suddiviso in circa venti amministrazioni di piccoli paesi e frazioni.
Il paesaggio del Lago di Garda è uno dei più spettacolari d’Europa, costituitosi nel corso dei secoli in seguito a processi glaciali di erosione ed accumulo. L’intera area del Lago di Garda si inserisce in un paesaggio caratterizzato dalle valli che ne compongono il bacino, dalle colline moreniche circostanti che formano un grandioso anfiteatro naturale e dalle montagne a picco che si ergono tutt’intorno.
Il Lago di Garda ebbe origine a seguito di due grandi glaciazioni del Quaternario. Le colline moreniche del Lago di Garda sono costituite da massi, ciottoli, ghiaia e sabbia che i ghiacciai hanno spinto avanti a sé. L’acqua nata dallo scioglimento dei ghiacciai ha formato il Lago di Garda e altri specchi d’acqua minori.
Il territorio del Lago di Garda fu abitato dall'uomo fin dall'epoca preistorica. Nonostante la presenza umana abbia lentamente modificato il paesaggio, il Lago di Garda conserva ancora in molte zone scorci di natura e aspetti ambientali eccezionali ed assai suggestivi. Le verdi colline, le acque cristalline e le viste mozzafiato che si possono godere dalle montagne circostanti il Lago di Garda, hanno affascinato nel corso dei decenni numerosi poeti, artisti e scrittori da Goethe fino a D'Annunzio.
La riva orientale del Lago di Garda, cioè la riva veronese del Lago di Garda, viene comunemente chiamata Riviera degli Olivi. Questo nome fa riferimento direttamente alla vegetazione tipica dell’area mediterranea che cresce lungo le sponde del Lago di Garda. Olivi, cipressi, vite, alberi da frutta, agavi e molte altre piante di zone più meridionali crescono sulle rive del Lago di Garda favorite dal clima particolarmente mite, che conosce poche escursioni termiche, sia giornaliere che stagionali.
L’olivo è con il cipresso la pianta tipica del Lago di Garda. L’olivo è stato introdotto nella regione del Benaco in epoca etrusca, ma è entrato a far parte della vegetazione tipica del Lago di Garda soltanto in epoca romana, quando se ne diffonde la coltivazione. Vegetazione alpina e vegetazione mediterranea convivono in armonia attorno al Lago di Garda.
Il Lago di Garda è facilmente raggiungibile dalle principali regioni del nord e del centro Europa e dalle maggiori città dell’Italia settentrionale. Il Lago di Garda si colloca infatti al crocevia tra due delle più importanti autostrade italiane, la A22 Brennero – Modena e la A4 Milano - Venezia. Sull’A22 due sono le uscite che permettono di raggiungere comodamente la riva veronese per vacanze sul Lago di Garda: Affi – Lago di Garda Sud e Riva del Garda – Lago di Garda Nord. Lungo la A4 invece le principali uscite per il Lago di Garda sono: Peschiera del Garda, Sirmione, Desenzano del Garda. La zona del Lago di Garda è inoltre servita da importanti linee di comunicazione ferroviarie e da uno dei principali aeroporti del Nord Italia, l’aeroporto Valerio Catullo di Verona.
Le acque del Lago di Garda hanno una temperatura media annua pari a circa 12°. La temperatura relativamente bassa, risultato dell'origine glaciale del Lago di Garda stesso e dalla sua posizione geografica, fa sì che le acque siano particolarmente limpide e cristalline. La temperatura delle acque, per trascorrere vacanze sul Lago di Garda, durante la stagione estiva si innalza tuttavia sufficientemente da favorire la balneazione. Il Lago di Garda è soggetto a repentini innalzamenti di livello in seguito a cali della pressione atmosferica. Il punto più profondo del Lago di Garda misura 346 m e si trova di fronte a Magugnano. Il punto meno profondo lontano dalle sponde, vicino al Pal del Vo’, misura 4 m. Le acque del Lago di Garda si trovano mediamente a 65 m sul livello del mare e rispetto agli altri laghi della zona prealpina subiscono poche variazioni.
Un altro elemento paesaggistico che caratterizza il panorama delle vacanze sul Lago di Garda è la catena del Monte Baldo sulla sponda veronese e il Monte Pizzocolo sulla sponda occidentale del Benaco.
Il Monte Baldo si situa all’estremità occidentale delle Prealpi Venete e si allunga per circa 40 km dal territorio veronese fino al Trentino, costeggiando il Lago di Garda. L’altezza del Monte Baldo varia dai 65 m a livello del Lago di Garda ai 2218 m di Cima Valdritta. Il fianco occidentale del Monte Baldo scende a picco sul Lago di Garda formando paesaggi suggestivi e impressionanti. L’evoluzione del Monte Baldo non è ancora terminata. Lo testimoniano i molti piccoli terremoti che di tanto in tanto scuotono le rive del Lago di Garda e il territorio di Verona.
L’altra montagna caratterizzante il Lago di Garda è il Monte Pizzoccolo, detto anche Monte Gu (probabilmente dall’aggettivo francese aigu - acuto - a testimonianza del periodo di dominazione francese della zona). Dal Monte Pizzoccolo è possibile ammirare un incredibile paesaggio: le regioni centrali e meridionali del Lago di Garda, il gruppo dell’Adamello, il Monte Rosa e perfino gli Appennini.
Il viaggiatore che decidesse di trascorrere vacanze sul Lago di Garda, oltre a godere della natura e dei paesaggi del Benaco, può dilettarsi con numerose opportunità culturali o di svago offerte dalle strutture del Lago di Garda.
La regione del Lago di Garda vanta un passato fecondo di tradizione storica e fascino, testimoniato dai castelli, dai musei, dai monumenti, dalle chiese e dalle ville nobiliari dislocate lungo le rive e nell’entroterra del Lago di Garda. Il grande patrimonio artistico dell’intero territorio veronese, permette agli appassionati di arte e cultura di esplorare storia, arte e tradizioni lungo un percorso ideale che collega Verona, la Valpolicella e il Lago di Garda. Castelli e musei del Lago di Garda, durante la stagione estiva, sono normalmente aperti da mattina fino a sera, con chiusura durante la pausa pranzo. Molte ville storiche del Lago di Garda ma anche della Valpolicella, sono di proprietà privata e possono essere visitate contattando direttamente i proprietari oppure partecipando a uno dei numerosi eventi culturali in villa organizzati durante tutto l’arco della stagione estiva.
Chiese, eremi, monasteri e santuari fanno del territorio del Lago di Garda e del suo verde entroterra una zona ricca di luoghi di spirito. Le chiese del Lago di Garda, essenziali e sobrie in stile romanico, invitano e favoriscono la meditazione spirituale e la preghiera. Durante le vacanze Sul Lago di Garda è pertanto possibile trovare anche luoghi di quiete e di pace interiore in mezzo alla frenesia e alla confusione di una regione turistica fra le più frequentate del Nord Italia.
I molti turisti del Lago di Garda possono godere dell’ampia offerta commerciale condensata nelle viuzze e nelle piazze dei paesini tipici del Lago di Garda. Lo shopping sul Lago di Garda in estate non conosce orari: dalla mattina presto fino alla sera tardi è possibile aggirasi tra boutique di lusso, spacci di prodotti tipici del Lago di Garda, rivedite di souvenir ed oggettistica e numerosi negozi con la moda italiana più in.
Le spiagge delle rive del Lago di Garda sono praticamente tutte libere, tranne piccole zone riservate a clienti di hotel o campeggi. Prendere il sole, leggere un libro, fare il bagno nel Lago di Garda: ecco come vivere una vacanza di assoluto relax sul Lago di Garda, a pochi chilometri da Verona.
Gli sportivi non devono preoccuparsi: trascorrendo vacanze sul Lago di Garda si trovano innumerevoli possibilità di praticare gli sport più diversi.
Lungo le rive del Lago di Garda si possono ovunque fare lunghe e piacevoli passeggiate a piedi. Lungo i pendii del Monte Baldo che costeggiano il Lago di Garda, gli amanti della mountain bike possono trovare percorsi con differenti livelli di difficoltà in grado di soddisfare le esigenze di ognuno. Il Lago di Garda è inoltre il luogo ideale per gli appassionati di windsurf, vela, canottaggio, sci nautico, immersione e nautica da diporto, soprattutto nella parte alta del Lago di Garda, caratterizzata tutto l’anno da forti venti.
Gli appassionati della montagna possono svolgere escursioni sul Monte Baldo, da cui godere delle meravigliose viste sul Lago di Garda, o innalzare il loro livello di adrenalina con molte altre attività mozzafiato: parapendio, free climbing, canioning e ferrate, per amatori e agoni.
Per le famiglie, i giovani e i più piccoli, i numerosi parchi divertimento, parchi naturali, parchi acquatici che sorgono nelle vicinanze del Lago di GardaGardaland, Caneva World, Parco Giardino Sigurtà, Parco termale Villa dei Cedri ecc. - offrono grandiose opportunità di passare una giornata all’insegna del divertimento.

 

Verona Apartments può fornirVi tutte le informazioni necessarie a rendere le vostre vacanze sul Lago di Garda indimenticabili.
 

where can you buy the abortion pill abortion pill buy abortion pills online
buy the abortion pill online click here abortion pill prescription
abortion pill prescription abortion pill where can i get the abortion pill online
buy cytotec for 24 week abortion website buy the abortion pill online