FIERA DI VERONA SALONE ITALIANO DEL GOLF 28/02/09-02/03/09

 



La 3.a edizione del Salone Italiano del Golf ha scelto la Fiera di Verona per creare dal 28 febbraio al 2 marzo, attorno a un campo di golf indoor da Guinnes, un’adunata con oltre 100 aziende espositrici e un clima di festa per sancire assieme alla Federgolf la rapida crescita di questo sport anche in Italia.

 

Quella che all’inizio era una scommessa fra amici professionisti in soli due anni ha trasformato Golf Town in un marchio leader del golf. E dopo le due riuscitissime edizioni del Salone Italiano del Golf che hanno avuto come teatro Arezzo, piazza dalla quale il gruppo toscano è partito con la sua sfida all’insegna di un marketing di vetrina ma anche di intrattenimento, c’è stato ai primi di maggio il debutto vincente nell’Open d’Italia di Tolcinasco che ha caratterizzato il rilancio del Villaggio Commerciale con il riconoscimento ufficiale da parte del presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti e dell’executive manager della gara dell’European Tour, Donato Di Ponziano, per il contributo offerto al successo del prestigioso evento internazionale con una cinquantina di marchi di prestigio, tanto pubblico, molti affari e una forte caratterizzazione del “Made in Italy” proiettato alla conquista dei grandi mercati, quali quelli americano, giapponese ed europeo.

 

La prossima tappa della scalata di Golf Town, un gruppo affiatato che comprende il portavoce Giancarlo Alessandrelli, ex portiere della Juventus ed imprenditore, Stefano Angiolini, Michele Cefaly e il direttore Lorenzo Pitirra sarà una nuova importante sfida giocata sulla filosofia del “brand”. E cioè quello di una pallina che “squarcia” il cielo fra due grattacieli adagiati su un campo da golf e diventa un nuovo e appassionante City Game.

 

Sede prescelta per la terza edizione sarà Verona, riconosciuto polo fieristico del primo livello che offre sbocchi internazionali verso le forti economie del centro Europa e i paesi emergenti e ha quindi invitato Golf Town a creare le basi per una lunga collaborazione. Che, in sintesi, significa dar vita a un progetto leader incardinato sul prodotto golf a 360 gradi, novità, marketing, comunicazione, affari ma anche un fatto culturale, sociale, un appuntamento obbligato per la comunità golfistica sempre più numerosa ed e si sa molto esigente, con una crescita del 20 per cento negli ultimi anni, competente, propensa ai viaggi, agli incontri, a un continuo aggiornamento e all’affermazione di uno stile di vita. Ma il tocco vincente è soprattutto l’idea di realizzare un grande happening, con una cornice mondana e offrire al golf azzurro, in forte ascesa con i suoi campioni e le sue campionesse protagonisti dei maggiori circuito, una propria festa annuale che dia la consapevolezza e l’orgoglio di appartenenza ad un fenomeno ormai popolare e in futuro forse anche di massa. Dal 28 di febbraio al 2 marzo, dunque, è prevista una parata di più di 100 aziende che presenteranno le ultime novità in materia di attrezzi, scarpe, abbigliamento, accessori, ma che rappresentano anche servizi, tour operator, gruppi editoriali, media web, gusto e tutto ciò che caratterizza anche lo stile di vita dell’appassionato di golf fuori dai green.

 

L’agorà o meglio l’ombelico di questo Salone, neppure lontanamente parente di quelle che un tempo si definivano “fiere”, ovviamente sarà un campo da golf indoor, un “pitch & putt” omologato con il quale Golf Town intende promuovere il golf organizzando gare, mini-masters, sfide di campioni e pro-Am con personaggi dello sport e dello spettacolo, dell’industria e della politica, --nei quattro giorni della rassegna, ma anche conquistare un posto nel Guinnes dei primati offrendo il principale golf-course indoor mondiale per dimensione, scenografia e attrattiva ecologica che, chiaramente, riprodurrà un paesaggio da tipica cartolina italiana.

Di Enrico Campana

 

 

 

Poco distante dalla fiera, espositori e visitatori hanno la possibilità di alloggiare sia presso gli alloggi di RESIDENZA SAN TOMASO ubicati in pieno centro Verona, sia presso il b & b SAN CIRIACO RELAIS che si trova in Verona Valpolicella

buy abortion pill online buy abortion pill online buy the abortion pill online
buy abortion pill online buy abortion pill online buy the abortion pill online
buy the abortion pill online medical abortion pill online abortion pill prescription
buy the abortion pill online click here abortion pill prescription
order abortion pill online abortion pill abortion pills online